Rock News
29/08/2018
Mike Shinoda dei Linkin Park, Jared Leto dei Thirty Seconds To Mars e i membri dei Pearl Jam sono uniti per una giusta causa: prevenire il suicidio e aumentare il focus sulla salute mentale. Lo faranno attraverso una trasmissione radiofonica, “I’m Listening” di Entercom.
La trasmissione andrà in onda negli Stati Uniti domenica 9 settembre, in occasione della Settimana Nazionale della Prevenzione Suicidi. Si tratta di una diretta di due ore che avrà inizio alle 7:00 del mattino (orario americano) e metterà in luce le storie personali di vari artisti, per tentare di mettere in luce questo delicato argomento.
Tra gli altri nomi che hanno aderito all'iniziativa ci sono gli Stone Temple Pilots, Lzzy Hale degli Halestorm, Stephan Jenkins dei Third Eye Blind e Conor Mason dei Nothing But Thieves, il cantautore Charlie Puth e l'ex nuotatore Michael Phelps. Il programma sarà condotto da BJ Shea, con l’intervento di medici e specialisti in materia.
La trasmissione sarà ospitata dall’emittente radio 99.9 FM KISW . Lo speciale si propone come un tentativo di combattere la crescente tendenza alla depressione e al suicidio. Quest’ultimo rappresenta la decima causa di morte negli Stati Uniti, secondo il Center for Disease Control (CDC). Guarda il contributo degli artisti coinvolti:
Rock News