Rolling Stones: tutto sullo speciale Best Rock del 6 e 7 luglio alle 22 condotto da Paola Maugeri dedicato a The Studio Albums Vinyl Collection 1971-2016

Rolling Stones: gioca e vinci il cofanetto speciale The Studio Albums Vinyl Collection 1971-2016

Virgin Radio ha il grande piacere di dedicare uno speciale approfondimento all'uscita del cofanetto con tutti i vinili in versione rimasterizzata

Giovedì 5 luglio e venerdì 6 luglio alle 22 Paola Maugeri, sulle frequenze di Virgin Radio, ci guiderà all’ascolto di The Studio Albums Vinyl Collection 1971-2016, il meglio di tutti gli album in vinile (180 gr) dei Rolling Stones dal 1971 al 2016 rimasterizzati negli Abbey Road Studios direttamente dai nastri originali. Ogni LP è numerato, in edizione limitata ed è una perfetta replica della versione originale.  

I Rolling Stones, dopo aver definito i canoni del rock’n’roll negli anni ‘60, raggiunsero il momento di maggior splendore nel 1971 con Sticky Fingers. Quello che poi seguì fu un’ineguagliabile successione di album: gli eccessi decadenti di Exile on Main St., le atmosfere voodoo swamp giamaicane di Goats Head Soup, le contaminazioni disco e punk di Some Girls. In ogni nuova decade, gli Stones si sono evoluti pur rimanendo ancorati alle loro radici, arrivando a chiudere il cerchio nel 2016 con Blue & Lonesome, una lettera d’amore alla loro prima fonte di ispirazione musicale: il Blues. 

Ogni volta che i Rolling Stones fanno qualcosa, lo fanno con una qualità ed un rilievo unico. E questa è anche la linea guida di The Studio Albums Vinyl Collection 1971-2016 (disponibile dal 15 giugno).

Nel box-set trovano posto infatti i 15 album incisi in studio dal 1971 al 2016 rimasterizzati in half-speed dai nastri originali negli Abbey Road Studios e stampati in LP 180g con tanto di certificato di autenticazione. The Studio Albums Vinyl Collection 1971-2016 racconta questa maestosa epoca del rock’n’roll in un cofanetto con copertina lenticolare, numerato e comprensivo di digital download card per scaricare gli album in alta qualità. 

Ogni album è stato rimasterizzato con la massima cura ad Abbey Road da Miles Showell che ha anche realizzato il cutting in half-speed. La qualità dei vinili dei Rolling Stones non è mai stata così alta e questo elevato standard di stampa e masterizzazione assicura un audio di primo livello per gli ascoltatori. Un’attenzione speciale è stata dedicata al packaging: ogni LP riproduce nei dettagli l’originale, compreso Some Girls con la sua cut-outs cover e busta interna estraibile. Sticky Fingers è esattamente come l’aveva concepito Andy Warhol, con tanto di vera zip e immagine nascosta, mentre Exile On Main St contiene le 12 cartoline originali inserite nel doppio LP dell’epoca.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Roger Waters - Pink Floyd Music Star
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock