Foo Fighters: Dave Grohl ha rivelato che la canzone scritta per David Bowie verrà presto pubblicata (ma da un'altra band)
Dave anni fa aveva proposto una collaborazione al Duca Bianco. Ora il brano potrebbe vedere la luce grazie a un gruppo misterioso
31/05/2018
Condividi
Non tutti i rifiuti vengono per nuocere.
Certo, se a rifiutare è una leggenda del calibro di David Bowie, non dev’essere facile riprendersi. Eppure Dave Grohl ce l’ha fatta. Tempo fa, prima della morte del “Duca Bianco”, Grohl aveva intenzione di registrare una canzone insieme a lui ma Bowie si era rifiutato.
In un’intervista a GQ, l’ex batterista dei Nirvana e ora frontman dei Foo Fighters ha raccontato quell’esperienza e ciò che ne è derivato. Perché Grohl credeva moltissimo in quel brano e voleva che vedesse la luce a tutti i costi:
«In realtà ultimamente l'ho dato a qualcun altro. Ci ho provato per anni, ho pensato che fosse la cosa più bella di sempre, l'abbiamo provata, ci abbiamo lavorato su, poi ho effettivamente contattato Bowie per farla insieme per la colonna sonora di questo film, che non ha funzionato. Non gli piaceva il film... non per me, ma per il film (ride)».
Grohl ha anche aggiunto: «Poi ho iniziato a lavorarci di nuovo, quindi l'ho dato a un'altra band, che non l'ha ancora usata».
Alla rivista non ha però voluto rivelare il nome della fortunata band. Grohl ha infatti dichiarato di non voler
«rovinare la sorpresa».
A GQ, il musicista ha parlato anche del suo rapporto con la musica dopo la morte di Kurt Cobain:
«Per anni non ho potuto ascoltare musica, per non parlare di una canzone dei Nirvana. Quando Kurt morì, ogni volta che la radio si accendeva, mi si spezzava il cuore. Non metto su i cd dei Nirvana, no. Anche se sono sempre su da qualche parte. Salgo in macchina, sono su. Vado in un negozio, sono su».