Rock News

Dave Mustaine si oppone con tutte le sue forze alla pubblicazione della prima demo dei Metallica. Ecco perché

L’ex membro dei Metallica ha rilasciato nuove dichiarazioni relative alla ristampa del brano “No Life 'Til Leather”

Dave Mustaine si oppone con tutte le sue forze alla pubblicazione della prima demo dei Metallica. Ecco perché

28/05/2018

Dave Mustaine, ex chitarrista dei Metallica e attualmente leader dei Megadeth ha dichiarato di non essere d’accordo con la pubblicazione dell'attesa demo del brano “No Life 'Til Leather”.

Il brano è stato inciso nel luglio 1982 e dopo nove mesi Mustaine è stato sostituito da Kirk Hammett. Ecco le ultime dichiarazioni rilasciate dal cantante: “Non credo che accadrà. Ne abbiamo parlato ma ci sono degli aspetti che non vanno bene, in ciò che intende fare Lars. Loro vogliono dire che le cose sono andate in un certo modo ma non sono andate in quel modo e io non posso accettarlo”.

Già in passato Mustaine aveva detto di essere contrario alla ristampa di “No Life ‘Til Leather” perché Lars Ulrich, batterista dei Metallica, pretendeva di avere i diritti su due pezzi composti interamente da lui.

Inoltre, l’artista ha spiegato di aver fondato i Megadeth come reazione alla chiusura dei rapporti con i Metallica: "Volevo dimostrare a tutti ciò che potevo fare”.

A proposito dei suoi esordi con i Megadeth, ha sottolineato il prezioso contributo di Gar Samuelson, per il suo talento di batterista jazz, come elemento importante per la band. “L'elemento jazz ha dato alla nostra musica queste dinamiche folli che altrimenti non sarebbero state possibili per un gruppo rock".

Il prossimo mese uscirà una versione rimasterizzata e ampliata del primo album dei Megadeth, con il nuovo titolo “Killing Is My Business … And Business Is Good: The final kill”.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su