Beatles: in vendita i mattoni di Strawberry Field! Scopri come comprarli nel progetto della sorella di John Lennon

Rock News

Beatles: in vendita i mattoni di Strawberry Field! Scopri come comprarli nel progetto della sorella di John Lennon

I mattoni dell'edificio originale vengono venduti per finanziare un’opera di beneficenza

La sorella di John Lennon sta portando avanti una campagna per offrire ai fan dei Beatles la possibilità di acquistare una parte di 'Strawberry Field', sostenendo una campagna di beneficenza.

Quella di cui si parla nel brano del 1967  "Strawberry Fields Forever" era una casa per bambini dell'Esercito della Salvezza, fu demolita negli anni '70.

La campagna si prefigge di raccogliere fondi per un nuovo centro di supporto per giovani con difficoltà di apprendimento. I mattoni dell'edificio originale vengono venduti per circa $ 100 ciascuno, completi di una scatola di presentazione, in edizione limitata numerata, con un ologramma in rilievo. Tutte le info a questo LINK

"Vogliamo aprirlo al pubblico per la prima volta, in modo che i visitatori possano festeggiarlo e goderselo ora e per sempre".

Queste sono le parole dell'Esercito della salvezza, apparse sul sito Web di Strawberry Field . "L'esperienza del visitatore racconterà la storia dell'Esercito della Salvezza, la casa dei bambini che un tempo si trovava qui e il ruolo di ‘Strawberry Field’ nella vita di John Lennon e dei Beatles. Creeremo un nuovo centro di formazione e inserimento lavorativo per i giovani con difficoltà di apprendimento, in cui potranno acquisire competenze, esperienza lavorativa, fiducia e raggiungere risultati. Puoi aiutarci a riportare in vita Strawberry Field. "

Julia Baird, la sorellastra di Lennon, ha aggiunto: "Sono sicura che tutti i fan dei Beatles troveranno un modo per sostenere questo progetto significativo che porterà speranza a tanti giovani adulti con difficoltà di apprendimento".

La celebre traccia del gruppo di Liverpool, originariamente pensata per apparire in “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band” ma pubblicata come singolo, è considerata uno dei principali successi dei Beatles. Lennon ha definito "Strawberry Fields Forever" come una delle sue opere migliori, dichiarando in un'intervista del 1970: "Riguarda me, non so nient'altro in realtà. Le uniche canzoni vere che abbia mai scritto sono state 'Help!' e 'Strawberry Fields Forever.' "

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio IDays
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Roger Waters - Pink Floyd Music Star
 
webradio Music Star Vasco
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Firenze Rocks
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Classic Rock