Rock News

Chris Cornell: la vedova Vicky lancia Addiction Resource Center for Chris, un servizio dedicato a chi ha problemi con le dipendenze

Dopo la morte del cantante, Vicky Cornell si è dedicata a varie iniziative per fornire sostegno a chi ha problemi di dipendenza

Chris Cornell: la vedova Vicky lancia "Addiction Resource Center for Chris",  un servizio dedicato a chi ha problemi con le dipendenze

27/04/2018

La moglie del compianto frontman dei Soundgarden, Chris Cornell, ha promosso l’Addiction Resource Center for Chris (ARC), un servizio online disponibile per sostenere chi si trova ad affrontare problemi di dipendenza. Vicky Cornell ha anche guidato la Addiction Resource Line (ARL), una linea diretta per richiedere l’assistenza di operatori sanitari specializzati.

In America più di 21 milioni di persone hanno a che fare con i problemi legati alle dipendenze. L'organizzazione no-profit Addiction Policy Forum (APF) interviene sul miglioramento delle politiche relative a questa problematica.

Ecco le parole della Cornell, diffuse con un comunicato stampa:

"Ho imparato molto da quando ho perso Chris, compreso il fatto che la dipendenza è una malattia sia prevenibile che curabile. Anche se non posso riportare indietro mio marito, posso aiutare milioni di altre famiglie a lottare e spero che potremo evitare che questa esperienza orribile accada agli altri".

La donna ha aggiunto: "Queste risorse sono progettate per mettere in contatto le persone con l'aiuto di cui hanno bisogno - un aiuto che è spesso troppo difficile da trovare - nella speranza che alle altre famiglie venga risparmiata la perdita che sta vivendo la mia famiglia”.

Chris Cornell si è suicidato il 17 maggio 2017. Vicky ha dichiarato pubblicamente che la ricaduta nel tunnel della droga e i farmaci avevano influito parecchio sullo stato mentale del cantante.  Con un post su Twitter, la moglie di Chris ha annunciato: "Sono impegnata ad aiutare altre famiglie colpite da questo male e insieme possiamo risolverlo".

La linea di supporto è attiva dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 ed è gestita da medici ed esperti che forniscono informazioni su dipendenza e recupero, fornendo un collegamento con i programmi di trattamento e supporto locali.

Vicky Cornell dirige anche la Fondazione Chris e Vicky Cornell (If Only) nata nel 2012 per proteggere i minori che vivono in condizioni di rischio.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su