Pearl Jam: la band devolverà l'incasso del concerto Rock2Vote per i quattro associazioni di volontariato

Pearl Jam a Milano

Rock News

Pearl Jam: la band devolverà l'incasso del concerto Rock2Vote per i quattro associazioni di volontariato

Il 13 agosto, in Montana, si terrà il “Rock2Vote”. Il ricavato per i giovani, i nativi americani, la sicurezza delle donne e per l'ambiente

Che la politica sia parte fondamentale della poetica dei Peral Jam non è mai stato un segreto. La band, che ha contribuito a rendere famoso il grunge in tutto il mondo, sta organizzando il “Rock2Vote”, che si terrà il 13 agosto nella città di Missoula, in Montana.
L’obiettivo del live, già sold-out, è quello di sensibilizzare i giovani sulle problematiche che affliggono la società, motivo per cui parte del ricavato verrà devoluto a 4 associazioni che si occupano di sensibilizzare i giovani al voto, di aiutare i nativi americani, l'ambiente e per la sicurezza delle donne.
 
Come dichiara Jeff Ament, bassista della band, e originario del Montana, sono stati proprio i giovani sopravvissuti alla sparatoria a Parkland, in Florida, a ispirare il progetto che diventerà anche un sito web, un modello che potrebbe anche funzionare al di fuori del Montana.
Queste le parole di Jeff a proposito:
 
“È un’idea che ci è venuta per questo concerto, ma potrebbe essere usato anche fuori dal Montana.”
 
Quella del 13 agosto non sarà la prima volta che la band si esibisce in Montana, già nel 2005 e nel 2012 la band si è esibita per supportare la campagna elettorale dell’amico di infanzia di Ament, il senatore democratico Jon Tester.
Questa volta il sostegno al candidato, in lizza per il suo terzo mandato, sarà indiretto, ma i proventi del concerto verranno devoluti alle quattro organizzazione che lo sostengono:
Forward Montana, Montana Native Vote, Montana Conservation Voters e Planned Parenthood Advocates of Montana.
 
 
Dopo questa data la band continuerà il suo breve tour americano spostandosi a Seattle, Chicago e Boston per poi volare in Europa dove li attendono 13 date.
 
Nonostante i suoi 55 anni, 28 anni passati con i Pearl Jam e un album solista in produzione, Jeff Ament sembra non essersi ancora stancato di andare in giro con la sua band a suonare e portare le loro idee a più persone possibile.
 
“Non c'è davvero niente di meglio che stare insieme con i nostri amici e suonare musica. Non avrebbe davvero senso smettere."
 
E noi per questo gliene saremo sempre grati.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Firenze Rocks
 
webradio Music Star Ligabue
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio IDays
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Rock Hits
 
Roger Waters - Pink Floyd Music Star
 
Webradio Music Star Coldplay