Rock News
29/03/2018
Bruce Dickinson, leggendario frontman degli Iron Maiden, ha pubblicato la sua autobiografia dal titolo "A cosa serve questo pulsante".
Dickinson è uno dei più iconici cantanti e autori della storia del rock. Ma oltre a vantare una carriera musicale di grande successo, è anche pilota di linea per una compagnia aerea, imprenditore, speaker motivazionale, produttore di birra, scrittore, deejay radiofonico, sceneggiatore per il cinema, e come se non bastasse è anche un campione di scherma a livello internazionale.
"A cosa serve questo pulsante?" è una riflessione sugli alti e bassi della vita. Con la sua voce intensa e scanzonata, Bruce ripercorre le imprese esplosive della sua eccentrica infanzia inglese e il folgorante successo degli Iron Maiden. Racconta la filosofia della scherma e la sua esaltante esperienza come pilota di boeing, fino ad arrivare alla recente lotta contro il cancro.
"ERO BRUFOLOSO, PORTAVO LA GIACCA A VENTO E DEI JEANS A ZAMPA DI ELEFANTE CON "PURPLE" E "SABBATH" SCRITTO A PENNA SULLE COSCE, E GUIDAVO UN MOTORINO SCASSATO E RUMOROSISSIMO. E SÌ, VOLEVO DIVENTARE UN BATTERISTA..."
Edizioni HarperCollins Italia
Rock News