Rock News

James Dean: il suo leggendario giubbotto rosso sarà venduto all’asta. Il prezzo stimato si aggira intorno ai 400-600 mila dollari

Un altro pezzo iconico della storia del cinema sarà presto battuta all’asta. È la volta del celebre giubbotto indossato da James Dean nel film che lo ha reso un mito: “Gioventù Bruciata”

Il giubbotto rosso di James Dean sarà venduto all’asta: il prezzo stimato si aggira intorno ai 400-600 mila dollari

02/03/2018

In questi giorni sarà venduto all’asta un pezzo iconico della storia del cinema: il celebre giubbotto rosso indossato da James Dean in Gioventù Bruciata.

La giacca è della marca Bud Berma, in stile bomber e in 100% nylon. Nel film Dean lo indossava accompagnato da una T-shirt bianca e da un paio di blue jeans.

Il celebre film diretto da Nicholas Ray nel 1955 è diventato un cult per le generazioni a venire. Purtroppo però James Dean non è riuscito a godersi il meritato successo. L’attore è morto in un incidente automobilistico un mese prima che Gioventù Bruciata fosse presentato in anteprima. Aveva solo 24 anni.

E ora che sono passati 63 anni il mitico giubbotto verrà battuto all’asta dalla Palm Beach Modern Auctions in Florida. Il prezzo stimato si aggira dai 400 mila ai 600 mila dollari. Rico Bana, co-proprietario della casa d’asta ha dichiarato: «Questo giubbotto rappresenta un periodo veramente significativo della nostra cultura degli anni ‘50. C'è un grande interesse per questo tipo di oggetti... Penso che sia in buone condizioni, considerando l'età della giacca».

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su