28/02/2018
E' uscito Rocket to Russia deluxe edition(Rhino Records) per celebrare i 40 anni dall’uscita dell’album. Senza alcun dubbio una delle pietre miliari della musica. Questa ristampa contiene 3 cd + 1 LP + booklet. L’edizione è numerata (15000 copie). Oltre alla versione rimasterizzata dell’album (con l’aggiunta dei take alternativi) contiene un live registrato il 19 dicembre del 1977 all’Apollo Centre di Glasgow in Scozia e un terzo album di materiale bonus con l’aggiunta di un booklet con immagini inedite della band.
Rocket To Russia è uno degli album capolavoro della band (prodotto da Tommy Ramone e Tony Bongiovi, cugino di Jon). Un disco considerato una delle massime espressioni del punk americano. La leggenda vuole che il giorno dell’inizio delle registrazioni (il 22 agosto del 1977) il chitarrista Johnny Ramone portò in studio una copia del singolo God Save The Queen dei Sex Pistol chiedendo al resto del gruppo di realizzare una produzione più accurata di quella inglese.
Virgin Radio ha il grande piacere di mettere in palio la ristampa deluxe edition di questo album. Per partecipare all’estrazione bisogna bisogna fare log-in alla community di Virgin Radio, rispondere correttamente alle domande e aspettare di essere contattati (via e-mail/telefono) da parte di Virgin Radio.
Rock News