Jimi Hendrix: all’asta la carta d'arresto firmata dal musicista

Rock News

Jimi Hendrix: all’asta la carta d'arresto firmata dal musicista. Guarda la foto

Il documento sarà venduto il prossimo mese e si stima che potrebbe essere acquistato per circa 14.000 dollari

Quando sei una star musicale a livello mondiale hai il potere di far sì che tutto ciò che tocchi acquisti un valore inestimabile. Persino gli oggetti più impensabili, come una carta d’arresto. Parliamo del documento compilato in Canada da Jimi Hendrix, a seguito dell’accusa di possesso di droga, il 3 maggio del 1969.

Hendrix fu detenuto nell'aeroporto internazionale di Toronto Pearson per il possesso di piccole quantità di eroina e di hashish, rinvenuti nel suo bagaglio. Alla fine del processo, il chitarrista statunitense (che aveva dichiarato di non sapere che la droga fosse stata messa nelle sue borse) è stato ritenuto non colpevole.

Ebbene, la carta d’arresto sarà messa all'asta il mese prossimo, e si stima che sarà acquistata per circa 14.000 dollari. Il prezioso foglio contiene il nome completo e l'indirizzo di Hendrix, le sue impronte digitali e la sua firma, oltre al fatto che viene indicata la "cicatrice sull'occhio destro" come segno particolare.

Bobby Livingston, vice presidente esecutivo dell'asta RR, ha comunicato che la foto segnaletica scattata in occasione dell'arresto era stata battura all’asta per 14.000 $. “È una di quelle cose che non sarei sorpreso se finisse in un museo”, ha aggiunto Livingston al Vancouver Sun.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Firenze Rocks
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio IDays
 
Roger Waters - Pink Floyd Music Star
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock '80