Rock News
16/02/2018
I Metallica hanno il cuore d’oro.
Lo avevano già dimostrato durante il loro concerto a Torino e lo riconfermano ancora una volta. Oltre a essere straordinari musicisti, durante il loro tour mondiale si stanno dimostrando anche molto generosi.
Durante i loro concerti in Italia la band heavy metal statunitense non ha perso occasione per omaggiare la musica italiana e i suoi artisti: hanno infatti interpretato brani di Vasco Rossi, di Domenico Modugno e di Lucio Dalla.
Oltre a ciò i Metallica si sono fatti promotori di un progetto solidale chiamato Metallica Gives Back che consiste in una donazione a iniziative socio-umanitarie nelle varie città che ospitano i concerti, tramite una percentuale individuata sui biglietti venduti.
Dopo i 15mila euro donati alla mensa dei poveri della parrocchia di Sant’Alfonso a Torino, la band ha donato quasi 30 mila euro all’associazione Civibo.
L’associazione si occupa tra l’altro del progetto “Cucine Popolari” promosso da Roberto Morgantini che intende fornire compagnia e assistenza a persone povere portando la cucina popolare in ogni quartiere di Bologna.
Morgantini ha dichiarato:
«Sono stati molto carini, di un'umanità che sprizza da tutti i pori e di una semplicità enorme. Per noi è una cifra sbalorditiva considerando che ora le cucine popolari sono tre e vogliamo arrivare almeno a sei».
Rock News