Metallica: La band dona quasi 15.000 euro alla mensa dei poveri di una parrocchia di Torino

Rock News

Metallica: La band dona quasi 15.000 euro alla mensa dei poveri di una parrocchia di Torino

La band in occasione della tappa torinese del WorldWired Tour ha fatto, come di consueto, un dono speciale alla città ospitante

Non c'è solo la cover di Vasco Rossi da segnalare relativamente al passaggio dei Metallica al PalaAlpitour di Torino per il WorldWired Tour.
La band infatti ha fatto anche un gran bel gesto a favore della città, donando un euro per ogni biglietto venduto della serata alla mensa dei poveri della parrocchia di Sant'Alfonso. I Metallica hanno insomma staccato un assegno da circa 15mila euro per il centro di solidarietà, che si trova nella zona di Borgo Campidoglio a Torino.

I fondi raccolti dai Metallica serviranno ad acquistare strumenti e attrezzature per il giardinaggio e anche a dare alle persone che lavorano per il centro un piccolo stipendio, in cambio di lavori di manutenzione del verde urbano nel quartiere. La cifra è stata consegnata ai volontari della mensa. Si tratta di una tradizione: i Metallica fanno sempre un dono alle città che visitano durante i loro tour. «Ringraziamo i Metallica per la loro generosità», ha detto Claudio Cerrato, presidente della Circoscrizione. Su Facebook i volontari hanno aggiunto: «La solidarietà è un valore universale: proprio come il rock».

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Music Star Vasco
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio IDays
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Roger Waters - Pink Floyd Music Star
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Firenze Rocks
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Radio Bau
 
webradio Music Star Ligabue