Rock News
12/02/2018
Non c'è solo la cover di Vasco Rossi da segnalare relativamente al passaggio dei Metallica al PalaAlpitour di Torino per il WorldWired Tour.
La band infatti ha fatto anche un gran bel gesto a favore della città, donando un euro per ogni biglietto venduto della serata alla mensa dei poveri della parrocchia di Sant'Alfonso. I Metallica hanno insomma staccato un assegno da circa 15mila euro per il centro di solidarietà, che si trova nella zona di Borgo Campidoglio a Torino.
I fondi raccolti dai Metallica serviranno ad acquistare strumenti e attrezzature per il giardinaggio e anche a dare alle persone che lavorano per il centro un piccolo stipendio, in cambio di lavori di manutenzione del verde urbano nel quartiere. La cifra è stata consegnata ai volontari della mensa. Si tratta di una tradizione: i Metallica fanno sempre un dono alle città che visitano durante i loro tour. «Ringraziamo i Metallica per la loro generosità», ha detto Claudio Cerrato, presidente della Circoscrizione. Su Facebook i volontari hanno aggiunto: «La solidarietà è un valore universale: proprio come il rock».
Rock News