Rock News
09/02/2018
James Hetfield, frontman dei Metallica ha tessuto le lodi del talentuoso chitarrista dei Queen, Brian May, raccontando in un’intervista su Ultimate Guitar le sue impressioni davanti al leggendario musicista.
"I Queen sono stati una grande fonte di ispirazione per me, soprattutto Brian May”.
L’artista ha poi raccontato di un concerto dei Queen a cui ha recentemente assistito, descrivendo l’esecuzione di "Bohemian Rhapsody” come un sogno di un rock 'n' roll.
"Lo guardavo, è sceso dal centro poco prima del suo assolo, c'era fumo, luce dietro di lui, i suoi capelli bianchi, questa grande aura bianca intorno a lui e poi l'assolo, in questa gigantesca cappa d'argento con l'aspetto degli anni '70”.
Hetfield ricorda di aver guardato Kirk Hammett esclamando:"Santo cielo! È fantastico!"
Quando Brian May ha chiesto se a Kirk piacesse quello che stava suonando, i due musicisti si sono guardati sbalorditi, chiedendosi “Eh? Sì, Brian May ha appena detto questo".
"Abbiamo incontrato il suo roadie e stavamo tutti in giro, lui aveva una chitarra sulla schiena e diceva:'Hey conosco alcuni membri della crew’. E io pensavo, 'Quella è la tua chitarra?’ e lui ‘Oh, sì’. ‘Ok, è possibile dare un'occhiata?’. L’ha chiesto a Brian e lui ha risposto ‘Oh, certo, sì’”.
Così il musicista si è trovato tra le mani la chitarra originale di Brian May, che l’artista ha ricevuto dal padre quando aveva 18 anni, e che ancora suona ogni sera.
“È stato spettacolare” commenta il leader dei Metallica.
"E poi Brian si è chinato su di me per un selfie. Non potevo togliermi il sorriso dalla faccia.
Era estremamente cool. E poi Kirk ha detto: ‘È il mio turno, è il mio turno!'. Ok, ecco qua. Quindi abbiamo tutti suonato la chitarra di Brian, in un super, memorabile e indimenticabile momento ridondante".
James Hetfield conclude con un auspicio:
"Se sarò vivo a 70 anni, spero di essere così cool e con i piedi per terra e di amare la vita, è così sereno, una grande fonte d'ispirazione per quanto riguarda tutto ciò che accade".
Rock News