Rock News
06/02/2018
Con una toccante lettera diffusa sui social il grande Paul Simon, dopo più di cinquant'anni di carriera, ha annunciato il suo ritiro dalle scene.
"Mi sono sempre chiesto cosa avrei provato nel momento in cui avrei considerato la mia carriera giunta alla sua naturale conclusione. Adesso lo so: ci si sente un po' destabilizzati, un po' elettrizzati ma anche un tantino sollevati.
Adoro fare musica, la mia voce è ancora forte, e la mia band è formata da un gruppo ristretto e straordinario di musicisti affiatati. Penso sempre alla musica. Purtroppo, abbiamo perso il nostro chitarrista solista e mio amico da 30 anni, Vincent N'guini, morto lo scorso dicembre. La sua perdita non è l'unica ragione per cui ho deciso di smettere con i tour, ma contribuisce alla mia decisione. Soprattutto, però, sento che i viaggi e il tempo che trascorro lontano da mia moglie e dalla mia famiglia hanno un prezzo che abbassa la gioia di suonare. Vorrei andarmene con un ringraziamento grande alle tante persone in giro per il mondo che sono venute a vedere i miei concerti negli ultimi 50 anni.
Dopo questo prossimo tour, prevedo di fare qualche uscita saltuaria in una sala acusticamente purissima, e di donare il ricavato ad associazioni ecologiste benefiche il cui obiettivo sia quello di salvare il pianeta.
Ancora una volta sono molto riconoscente per aver avuto una carriera tanto appagante e, soprattutto, sono riconoscente a tutti coloro che hanno sentito nella mia musica qualcosa che ha toccato i loro cuori".
Rock News