Rock News
Neil Young
02/02/2018
Presto vedremo Neil Young protagonista e ospite d’onore di in un film western diretto dalla sua compagna, Daryl Hannah.
La pellicola si intitola “Paradox” e sarà presentata in anteprima a marzo durante la rassegna South by Southwest.
Tra i membri del cast troviamo anche Willie Nelson e i suoi figli, Lukas e Micah, oltre alla band Promise of the Real.
Ecco la descrizione ufficiale del film:
"Il tempo è fluido in questa inverosimile, stravagante storia occidentale di musica e amore. Da qualche parte nel passato futuro, L’Uomo col cappello nero si nasconde tra i furti ad una vecchia diligenza con Jail Time, il Particle Kid e una strana banda di fuorilegge. Estraggono i detriti delle civiltà passate, aspettano ... per l'Aquila d'argento, per le donne, e per la magia della luna piena dar vita alla musica e far volare gli spiriti".
Secondo quanto afferma il sito Thrasher's Wheat, il film riprende una parte del concerto di Young del 2016 a Telluride, in Colorado, durante il quale il cantautore e i Promise indossano abiti in stile western. Le riprese sarebbero iniziate due anni fa, a settembre, e la colonna sonora è naturalmente affidata alla leggenda del folk e alla band.
Paradox segna il debutto di Hannah come regista di un lungometraggio. A dicembre, Neil Young + Promise of the Real avevano pubblicato il loro album “The Visit”, e in questa occasione era stato inaugurato l’archivio musicale online del leggendario rocker.
Rock News