Rock News
26/01/2018
Il leader dei Foo Fighters è fortemente legato alla città di Seattle. Situata nello stato di Washington, la città rappresenta un punto di riferimento, prima per la carriera dei Nirvana e poi per la band fondata da Grohl, al punto che l’artista si è anche improvvisato ambasciatore non ufficiale dell’ente del turismo Visit Seattle.
Nato in Ohio e cresciuto in Virginia, il rocker ha partecipato alle riprese di un video promozionale per pubblicizzare Seattle, attraverso il quale racconta del suo amore per la città, della prima volta che in cui l’ha visitata, del legame tra essa e l’emergere della scena grunge e di quanto vorrebbe consigliare a sua madre di trascorrere gli anni della pensione proprio in questo luogo. L’artista ha fatto parlare di sé di recente per aver mandato a quel paese un fan un po’ troppo molesto, salito sul palco per abbracciarlo.
“Non sarei qui se non fosse stato per Seattle”, spiega l’ex batterista dei Nirvana. E aggiunge che la città è diventata parte del suo DNA, una sorta di “bastone da rabdomante ovunque io vada”.
Vi mostriamo il video di Visit Seattle:
Rock News