Rock News
24/01/2018
Noel Gallagher si è reso protagonista di una lunga serie di performance, lungo l’arco della sua carriera. Ma forse non tutti sanno che il celebre chitarrista e cantautore ha partecipato persino ad un duello a colpi di spada laser.
Chi era il suo avversario in questa sfida? Parliamo del maestro Jedi Obi-Wan Kenobi che, come gli estimatori della saga cinematografica di ‘Star Wars’ ricorderanno di sicuro, è stato interpretato anche dall’attore Ewan McGregor (Episodio I, II e III).
Come si apprende da un’ intervista che l’ex componente degli Oasis ha rilasciato a StarWars.com, tutto è accaduto durante una festa negli anni '90, proprio a casa di Noel.
“Avevo due spade laser in casa, così ho detto, 'Ok, andiamo nel giardino sul retro e mostrami le tue capacità'". Gallagher ha aggiunto di avere anche "istruito" Ewan McGregor in tema di duelli con le spade laser a ‘regola d’arte’.
Il racconto è stato confermato dallo stesso McGregor, che ha affermato:
"Sì, è vero. Quando ottenni la parte di Obi-Wan Kenobi andai a una festa a casa di Noel che a quel tempo stava vicino a casa mia a Belsize Park (una zona di Londra). Era negli anni '90, alle otto del mattino del giorno dopo abbiamo combattuto con le spade laser in giardino. Lui aveva le spade laser a casa.".
Come ulteriore prova vi mostriamo il video contenente queste dichiarazioni dell’attore.
Rock News