Ringo Starr a breve diventerà Sir

Rock News

Beatles: Ringo Starr diventerà Sir

Il suo nome appare nella lista delle persone a cui la Regina Elisabetta II conferirà titoli onorifici entro la fine dell'anno

Finalmente ci siamo. Per tutti i fan di Ringo Starr è arrivato il momento di cantar vittoria.

Secondo quanto afferma The Sun, vent’anni dopo Paul McCartney, suo celeberrimo collega, presto toccherà a Ringo Starr fregiarsi del titolo di “Sir”. Il suo nome sarebbe apparso nella New Year’s Honour, ovvero la lista delle persone a cui la Regina conferirà titoli onorifici entro la fine dell’anno.

E pensare a quanto è stato criticato. Ringo Starr è un vero talento e ha i suoi estimatori che lo ammirano da sempre. Estimatori che rientrano anche tra le fila di grandi musicisti. Pensiamo a Dave Grohl, batterista dei Nirvana e frontman dei Foo Fighters, che di lui ha detto:

«Come puoi definire il miglior batterista del mondo? Dalla tecnica, forse. O dalla capacità di entrare nella canzone, di definirne il feel. Beh, se lo definiamo in questo secondo modo, Ringo era il re del feel».

E le lodi non mancano anche da parte di Stewart Copeland, ex batterista dei The Police, che di Ringo ha dichiarato che: «Usa i piatti in un modo estremamente creativo e usava i tom come parte della composizione della canzone».

E anche il suo collega e amico Paul McCartney ha affermato che Ringo aveva classe:«All’inizio si beveva bourbon e 7Up. Cioè quel che beveva Ringo, che era il più sofisticato tra noi. Lo è sempre stato. Aveva un macchinone. Sembrava un soldato americano, Ringo, per come viveva. Aveva una Ford Zephyr Zodiac. Incredibile, visto che tutti noi avevamo delle utilitarie».

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
webradio Music Star Ligabue
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio IDays
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Rock Party
 
Roger Waters - Pink Floyd Music Star
 
Virgin Radio Firenze Rocks
 
Virgin Radio Hard Rock