Myles Kennedy: "Spero che nessuno ascolti mai i miei provini per i Led Zeppelin"

Rock News

Myles Kennedy: "Spero che nessuno ascolti mai i miei provini per i Led Zeppelin"

Il cantante degli Alter Bridge e del progetto solista di Slash ha fatto un'audizione per la reunion del gruppo del 2007 e ora spera che quelle prove finiscano nel dimenticato"

Nel 2007 Jimmy Page, John Paul Jones e Jason Bonham (figlio del batterista John) stavano lavorando a una reunion dei Led Zeppelin. Dopo il rifiuto di Robert Plant, i membri del gruppo ascoltarono diversi artisti per inserirli nell'evento. Tra questi c'era anche Myles Kennedy che oggi spera che quelle prove non arrivino mai ad altro orecchio umano.

Il rifiuto di Plant spinse il resto del gruppo a integrare altri artisti nell'ipotetico ritorno dei Led Zeppelin (in forma ridotta). Oltre a Mules fu coinvolto anche Steven Tyler degli Aerosmith. Benché non ci sia stata alcuna registrazione video, secondo Kennedy è possibile che sia sopravvissuta qualche registrazione audio. "Spero che nessuno abbia registrato perché stavo abbastanza male. Ero appena tornato da un tour in Australia e ricordo di aver avuto una specie di bronchite. La mia voce ci mise qualche giorno a tornare. Quindi spero che non esista alcuna prova di tutto questo!", ha ammesso Kennedy.

Il cantante descrive l'esperienza come qualcosa "da ricordare in punto di morte". "Sembra ridicolo - raccontò - ma è successo. Non so se avevano idea di come sarebbe stato. Volevano solo suonare; volevano fare una jam. Volevano mettere insieme una specie di progetto. Non erano sicuri cosa fosse, ma non era certamente un ritorno dei Led Zeppelin con un nuovo cantante, ovviamente". Il progetto fu poi abbandonato nel 2009: "Il timing non era dei migliori", disse Page in un'intervista del 2012.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Radio Firenze Rocks
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Radio Bau
 
Roger Waters - Pink Floyd Music Star
 
Virgin Radio IDays
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio On-Air