Rock News

Blondie: ecco il nuovo provocatorio video con protagoniste Debbie Harry e Joan Jett. Guardalo qui

È stato realizzato per il singolo "Doom or Destiny" e vuole essere una provocazione sui vari temi di attualità e politica

Ecco il nuovo ironico video dei Blondie con Joan Jett

13/12/2017

Debbie Harry è la protagonista di un provocatorio video: si tratta di “Doom or Destiny”, ed è il nuovo lavoro dei Blondie, il noto gruppo new wave americano.

Nel ruolo di co-protagonista appare anche Joan Jett, cantante statunitense.

Debbie ha dichiarato:

“Volevamo commentare il bizzarro stato dei media e dell’informazione nell’attuale “idiocrazia” politica che vediamo messa in scena in tempo reale e creare il nostro canale che facesse i conti con i problemi di oggi come il collasso ambientale, i carburanti fossili, l’estinzione delle api, il riscaldamento globale, il sessismo, il patriarcato, Trump e la Russia, il femminismo, il consumismo, il marketing di guerra e altro ancora”.

Insomma, le questioni su cui dibattere sono parecchie.

Ma ci pensano i Blondie (Debbie, Chris, Clem, Leigh e così via) sulla scena da decenni, ad affrontare queste spinose tematiche alla loro maniera. Joan li considera dei veri amici e si dice fiera di aver collaborato con loro.

Secondo Joan, infatti, hanno uno stile inconfondibile e possono essere definiti i pionieri dell’era moderna del punk e del rock. La cantante ha poi concluso con queste parole:

“Sono molto orgogliosa di essere stata invitata a dare il mio contributo a Doom or Destiny, amo la musica e il messaggio”.

Immagini in bianco e nero mixate a colori accattivanti e scene surreali sono le caratteristiche di questo video, che vede le due star nei panni di giornaliste televisive.

Non ci resta che lasciar giudicare a voi questo apocalittico scenario:

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su

tracktracktracktracktrack