Motorhead: ecco l'ultima canzone registrata da Lemmy sei mesi prima della sua morte

Rock News

Motorhead: ecco l'ultima canzone registrata da Lemmy sei mesi prima della sua morte. Ascoltala ora!

Si intitola We Are the Ones ed è frutto della collaborazione con Chris Declercq. Il brano è stato registrato nello Studio 606 di Dave Grohl a Los Angeles

Tre minuti e venti secondi preziosissimi per tutti quelli che considerano Lemmy dei Motörhead un’icona della musica. Si tratta di una canzone intitolata "We Are the Ones", l’ultima mai registrata da Lemmy Kilmister, sei mesi prima della sua morte, il 28 dicembre del 2015 a causa di un arresto cardiaco, all’età di 69 anni. Il brano è frutto della collaborazione con un musicista non molto noto, Chris Declercq.

"Mi hai aperto una porta come nessuno aveva fatto prima con me", ha spiegato Chris Declercq in una dichiarazione pubblicata sul suo sito ufficiale e dedicata a Lemmy. "Abbiamo condiviso momenti importanti come musicisti e amici. Mi hai mostrato che uomo generoso, umile e onesto eri. Provo a onorare il tuo dono ogni giorno e sarai sempre nel mio cuore". Declercq ha registrato questa canzone con Lemmy nello Studio 606 di Dave Grohl a Los Angeles. Ha anche raccontato che la compagna di Lemmy lo chiamò per organizzare un photoshoot insieme, prima della sua improvvisa morte.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Radio Bau
 
Pink Floyd Music Star
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock