Rock News
Robert Plant
26/11/2017
A quanto pare non si tratta solo dell'emozione: a giocare un brutto scherzo ai fan svenuti durante lo show di Robert Plant al Civic Hall di Wolverhampton, Regno Unito, è stato lo spazio ristretto in cui l'artista ha deciso di esibirsi. Per questo numerosi spettatori hanno esposto le proprie lamentele agli organizzatori.
Il luogo scelto per il concerto dell'ex Led Zeppelin può contenere fino a 3.000 persone. Dovevano esserne stipate molte di più dato che alcuni spettatori hanno dovuto fare marcia indietro davanti all'orda di persone che affollava la sala. Inoltre, proprio mentre alcuni tornavano a casa, altri venivano trasportati privi di sensi fuori dal locale.
Gli svenimenti sarebbero stati creati dall'eccessivo calore sviluppato dall'assembramento di fan durante l'evento. A prestare soccorso, c'era il pronto intervento St. John Ambulance. Nonostante le proteste degli spettatori che non sono riusciti a vedere il loro idolo, gli organizzatori hanno dichiarato che l'evento ha rispettato tutti i criteri di legge, che le persone presenti erano per l'appunto 3.000 e che gli svenimenti sono la conseguenza, ormai quasi una consuetudine, di concerti svolti in luoghi chiusi.
La Civic Hall ha 80 anni e di sicuro un ruolo chiave nell'eccessivo calore della sala lo ha giocato l'impianto di ventilazione: quello sì che, anche secondo gli organizzatori, ha bisogno di una revisione.
Rock News