23/11/2017
Virgin Radio ha avuto il piacere di ospitare il grande Little Steven on-air per tre serate evento. Il nostro Ringaccio e l’anima della E Street Band hanno messo i dischi insieme per un viaggio fatto di rock e aneddoti chiamato Garage Revolver.
In ogni puntata di Garage Revolver, Little Steven ci ha fatto ascoltare i suoi brani preferiti a partire dagli anni 50, passando per i Beatles fino al punk newyorkese degli anni 70. L’occasione perfetta per conosce meglio una figura chiave della scena rock americana capace di distinguersi oltre che come grande musicista anche come attore (I Soprano e Lilyhammer).
Little Steven oltre ad essere il chitarrista della E Street Band (che lasciò dal 1984 al 1995) ha pubblicato 7 album solisti (l'ultimo è Soulfire) ed ha partecipato alla registrazione di tutti i dischi di Bruce Springsteen and The E Street Band da Born To Run ad oggi, sette album di Southside Johnny & The Asbury Jukes e nel 1985 Littke Steven è stato il promotore del progetto Artsits United Against The Apartheid sfociato nel disco Sun City.
Oltre a tutto questo Little Steven è anche un DJ. Dal 2002 conduce una trasmissione, Little Steven Undeground Garage, che settimanalmente viene trasmesso da oltre 200 stazioni radio americane.
Un viaggio unico che ha portato Ringo anche all’interno del leggendario Cavern Club, il luogo leggendario dove i Beatles suonarono a inizio carriera. Ma questa è un'altra storia...
Questo è Garage Revolver!
Rock News