Rock News
21/11/2017
Cattive notizie per il batterista inglese Bill Ward, uno dei quattro membri fondatori della band heavy metal Black Sabbath: è stato ricoverato per problemi cardiaci mentre si trovava negli Stati Uniti con la sua attuale band, i Day of Errors.
La notizia è stata comunicata dal batterista stesso sulla sua pagina Facebook:
"Sono stato portato in ospedale lo scorso fine settimana per problemi al cuore. Adesso sto bene e mi sto riprendendo alla grande. Tuttavia, non avevo mai avuto questo particolare tipo di problemi al cuore prima. Proprio per la loro natura, sono giunto alla decisione di cancellare le date del tour. Le mie scuse più sentite a coloro che avevano programmato di venire agli show. Sono molto dispiaciuto di non riuscire a onorare gli impegni presi, ma non vedo l'ora di tornare a condividere la mia musica con voi. Ci sentiamo presto".
Ward soffre da tempo di problemi cardiaci e questo fu uno dei motivi per cui non partecipò nemmeno al reunion tour della sua storica band nel 2012.
All’epoca, Ozzy Osbourne aveva dichiarato:
"Ha già avuto due infarti. Non voglio essere responsabile della sua vita.”
Mentre Ward aveva ribattuto così a questa affermazione:
"Quello che i Black Sabbath sostengono è esattamente l'opposto di quello che è successo, specialmente nel 2011, quando nessuno mi ha contattato perché preoccupato dalla mia salute o del fatto che continui a suonare.”
Rock News