È morto Michael ‘DikMik’ Davies, tastierista degli Hawkwind tra il 1969 e il 1973

Rock News

È morto Michael ‘DikMik’ Davies, tastierista degli Hawkwind tra il 1969 e il 1973

Il musicista aveva 74 anni

Il mitico ‘DikMik’ collaborò con la space band Hawkwind, alle tastiere e ai sintetizzatori, tra il 1969 e il 1973, lasciando un segno indelebile.

La morte del tastierista ha lasciato un profondo vuoto nel mondo della musica rock, di cui è stato un importante pioniere. Grazie al suo contributo, il gruppo ha influenzato diverse scene musicali come quelle punk e metal, diventando così l’anello di congiunzione tra la cultura hippie e punk.

Con i membri degli Hawkwind, instaurò una solida amicizia che è durata fino alla sua morte. Infatti, è proprio la band a comunicare su Facebook la triste notizia con il seguente post:

“Siamo molto addolorati nel far sapere che il nostro vecchio amico e compagno di band DikMik, (Michael Davies) è morto questa mattina. Sarà amato e ricordato per i suoi contributi innovativi non solo agli Hawkwind ma a tutto un genere musicale del quale è stato un importante pioniere.”

Durante la sua collaborazione con gli Hawkwind, all’epoca composta da Dave Brock, Mick Slattery, John Harrison, Terry Ollis e Nick Turner, vennero prodotti i seguenti album: “Hawkwind” (1970), “In Search Of Space” (1971) e Doremi Fasol Latido (1973).

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Pink Floyd Music Star
 
Webradio Virgin Radio Rock '80