Chad Smith
24/10/2017
Durante una recente intervista ad un'emittente radiofonica il batterista dei Red Hot Chili Peppers Chad Smith ha parlato di uno dei periodi più duri della sua vita, quello legato alle dipendenze da alcol e droghe dal quale ne è uscito completamente nel 2008.
Mi sono detto "Ok, devo esserci per i miei figli, devo esserci per mia moglie." È stato molto difficile. Sono passati circa nove anni ed ero abituato ad un certo stile di vita in cui nessuno riusciva a dirmi di no.
"Non sono nella merda, sono in una rock band di successo e suono alla grande!". Puoi dire qualunque cosa a te stesso ma spiritualmente ero distrutto. Quindi mi sono detto "ok, è il momento di provarci. Andiamo in riabilitazione".
Chad Smith, che è stato sposato due volte, ha poi aggiunto che la dipendenza dall'alcol e dalle droghe ha giocato un ruolo cruciale nei confronti della fine del suo primo matrimonio. Ha spiegato: "Mi sono innamorato di Maria e ci siamo sposati nel 1992... ma non ero ancora pronto. Quando potevo continuavo a drogarmi e a bere, mi piaceva la cocaina ma non ero un grande consumatore. Principalmente era colpa dell'alcol. Ho fatto solo tante scelte sbagliate."
Inoltre Smith ha confessato di essere rimasto per due anni senza patente verso la fine degli anni '80 a seguito del ritiro per guida in stato di ebrezza e di essere finito in prigione dopo aver investito un passante. Ha aggiunto: "Tirare sotto qualcuno e poi scappare? Si, l'ho fatto. Sono finito in prigione per trenta giorni nel 1988. A dire il vero erano solo 26 perché un giorno a settimana ero fuori per buona condotta."
Rock News