Rock News
Chris Cornell non smette mai di emozionarci, e non solo con la sua voce. Il cantante, leader dei Soundgarden, scomparso lo scorso 18 maggio, è infatti uno dei tanti artisti che ha donato un oggetto personale per sostenere la Recording Academy’s MusiCares MAP, un fondo destinato a supportare i trattamenti di ricovero legati alle dipendenze.
Insieme a lui colleghi di spicco come Dave Grohl e Krist Novoselic, entrambi ex Nirvana, Elton John, Iggy Pop…
Anche Chris come loro ha voluto contribuire donando la fibbia della sua chitarra ,che insieme a un’altra trentina di oggetti, va a comporre la Rock LTD Collection del brand Nixon, i cui proventi vengono in parte devoluti alla causa.
La moglie Vicky Cornell ha rilasciato questa dichiarazione:
“La dipendenza è una malattia, e si perdono troppe persone amate per questa malattia ogni giorno. MusiCares è un’organizzazione fondamentale e il loro fondo ha il totale supporto della comunità musicale nella sua battaglia per proteggere chi si batte contro questo dolore.”
Neil Portnow, presidente e CEO della Recording Academy and MusiCares, ha voluto ringraziare e ricordare il musicista scomparso con queste parole:
“Leggendario, unico, iconico, profondo e provocante”.
La fibbia di Cornell si sposterà da New York in città come Londra e Parigi prima di essere messa all’asta dalla MusiCares nel maggio del 2018. Il costo dei singoli pezzi della collezione va dai 1200 ai 1800 dollari.
Oltre ai già citati, nella collezione troviamo anche oggetti appartenuti a Ozzy Osbourne, Keith Richards, Pete Townshend, Ringo Starr, Anthony Kiedis and Flea dei Red Hot Chili Peppers.
Rock
Trends