Lo storico compositore delle canzoni dei Simpson è stato licenziato!

Rock News

Lo storico compositore delle canzoni dei Simpson è stato licenziato!

Dopo 27 anni (e due Emmy vinti), Alf Clausen non lavorerà più alle musiche della celebre sitcom. La produzione musicale ha deciso di virare su uno stile musicale diverso

Dopo aver lavorato alle canzoni spesso cantate dai Simpson durante gli episodi per 27 anni, il due volte vincitore di un Emmy award Alf Clausen è stato congedato. L'obiettivo della produzione è quello di trovare una nuova e innovativa vena musicale, che possa portare allo show "un tipo di musica diversa". Così, dopo aver regalato al mondo perle musicali come "See My Vest" o la canzone dei Tagliapietre, Clausen non collaborerà più allo show. Come riporta Variety, ad avvertire Clausen è stato il produttore Richard Sakai con una telefonata.

Clausen ha creato canzoni per i Simpson dal 1990 e ha scritto le musiche di oltre 560 episodi. Ha ricevuto 30 nomination agli Emmy, vincendone 2. Per il creatore del cartone animato Matt Groening la musica è stata una degli elementi più importanti dello show: ogni settimana insisteva nel far incidere almeno 35 brani da orchestra. La 29esima stagione dei Simpson andrà in onda il prossimo ottobre. Saranno i fan a dire se la scelta di accantonare Clausen sarà stata saggia.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio On-Air
 
Pink Floyd Music Star