Pearl Jam: la performance alla cerimonia di introduzione nella "Rock and Roll Hall of Fame". Guarda i VIDEO

Pearl Jam: la performance alla cerimonia di introduzione nella "Rock and Roll Hall of Fame". Guarda i VIDEO

La band ha inoltre eseguito "Alive" per la prima volta dopo 25 anni con Dave Krusen alla batteria

I Pearl Jam sono ormai entrati a far parte della Rock And Roll Hal Of Fame e la loro esibizione è stata una delle più attese, seguite e condivise dai fan sui social network.

Rivivi i momenti più belli della serata:

Ad introdurli avrebbe dovuto essere Neil Young ma, per motivi di salute, non ha potuto partecipare alla cerimonia. A sostituirlo il grande David Letterman, grande amico e supporter di Eddie Vedder e soci, con un look totalmente inedito:

Alive

L'esibizione si è aperta con una vera e propria rievocazione degli esordi con "Alive". Il bellissimo brano, forse quello che più di ogni altro ha mostrato al mondo la caratura della band, è stato eseguito per la prima volta da 25 anni con Dave Krusen, il batterista originale della band, colui che registro "Ten":

Poi Dave Krusen ha ceduto al posto a Matt Cameron, l'attuale batterista della band. Con lui i Pearl Jam hanno eseguito “Given to Fly” da "Yield" e "Betterman" da "Vitalogy":

Given to Fly

Betterman

Come di consueto ogni cerimonia di introduzione nella "Rock and Roll Hall Of Fame" si conclude con l'esibizione più o meno collettiva di tutti coloro che sono stati protagonisti della serata.
A chiudere il concerto si sono uniti a Pearl Jam anche Trevor Rabin degli Yes, Neal Schon dei Journey e Geddy Lee dei Rush per eseguire una bellissima versione di "Rockin' In A Free World", brano già inserito dalla band di Eddie Vedder all'interno di quasi tutti i concerti. Un tributo all'amico Neil Young che sicuramente, se fosse stato presente alla serata, avrebbe partecipato all'esibizione:

Rockin' In A Free World

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Rock Hits
 
webradio Radio Bau
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock '90
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock Party