Foo fighters Glastonbury

Rock News

I Foo Fighters hanno annunciato Glastonbury, suonato brani inediti e insultato Trump (che a sua volta ha insultato i fan dei Foos). Guarda i video

Durante lo show a Frome, Dave Grohl ha lanciato una frecciatina al neo-presidente degli Stati Uniti

Concerto a sorpresa per i Foo Fighters a Frome, nel Somerset, in Inghilterra. È stata l’occasione, per la band di Dave Grohl per annunciare la loro partecipazione come headliner al prossimo Festival di Glastonbury (21-25 giugno) e per lanciare un attacco frontale contro gli elettori di Donald Trump. Prima di suonare "Wheels", Grohl ha detto al pubblico: "Non facciamo questa canzone a casa perché, non so se l’avete notato, ma più o meno la metà dell’America è un po’ fottuta al momento", mentre si puntava la tempia con l’indice, come a dire: "Sono pazzi negli Stati Uniti".

Ma la notizia più importante è che i Foo Fighters suoneranno sul Pyramid Stage di Glastonbury la sera del sabato. Era da tempo che se ne parlava e si tratta della riapertura di un discorso bruscamente interrotto per Dave Grohl, che aveva dovuto rinunciare nel 2015 allo stesso concerto a Glasto a causa dell’infortunio alla gamba. Con loro, a Glastonbury, ci saranno sicuramente i Radiohead (nel tour che li porterà anche in Italia a giugno), probabilmente ci anche gli Avalanches, mentre si parla da tempo di Ed Sheeran e dei Depeche Mode, che stanno facendo uscire i loro nuovi album nelle prossime settimane.

"L’ultima cosa che Dave avrebbe voluto", aveva detto l’anno scorso a NME il batterista dei Foo Fighters Taylor Hawkins, "sarebbe stata cancellare il concerto. Ma abbiamo avuto limoni e abbiamo dovuto fare una limonata. Ma forse un giorno faremo Glastonbury". E il momento tanto atteso sta finalmente per arrivare. A giudicare dall’esibizione nel Somerset, la band è carica e in forma. Il concerto è stato aperto da "Learn to Fly", chiuso da "Everlong". Hanno suonato per la prima volta dal vivo "Sean" e proposto anche due inediti, "Keep Your Pretty Promise to Yourself" e "Run With Me".

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Hard Rock
 
Roger Waters - Pink Floyd Music Star
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock