Rock News
09/02/2017
Saranno quattro i concerti estivi dei Kasabian in Italia. Il gruppo britannico, oltre alle tappe di Taormina (19 luglio), Roma (21 luglio) e Lucca (23 luglio), ha annunciato una nuova data, il 22 luglio all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (Padova). Si tratta di date molto attese per i fan della band di Leicester, che stanno per far uscire un nuovo album, a tre anni di distanza da "48:13", uscito nel 2014.
Del nuovo album non si conoscono ancora la data di uscita (ma sarà in primavera) né il titolo, ma Serge Pizzorno, in un’intervista a Q, ha condiviso qualche dettaglio interessante: "A settembre, dopo le vacanze, ho deciso di rivedere tutto il materiale, ho risuonato tutto con una chitarra acustica per la prima volta e avevo queste belle melodie, artigianali, e così ho iniziato a riarrangiare i brani, è solo bastato cambiare prospettiva".
Nel disco ci sarà anche una canzone che, secondo Pizzorno, sarà una delle più belle nella storia dei Kasabian. Il titolo è "Bless This Acid House" e sarebbe ispirata a un poster di Jeremy Deller, artista britannico, esposto anche alla Biennale di Venezia. La canzone sarà, secondo Pizzorno, un misto di Beastie Boys, Justice e il sound Northern Soul, "Pura energia positiva, una risposta ai tempi folli in cui viviamo, in cui sembra che il mondo ti stia crollando attorno". A dicembre, via Soundcloud, i Kasabian avevano già diffuso un antipasto dell’album, il frammento di una canzone intitolata Pressie.
Rock News