Il mondo del rock è sempre stato pieno di legami, connessioni e collaborazioni speciali tra i vari artisti. Ma a volte, nonostante non ci si mai stata una collaborazione discografica, sono proprio i rapporti personali a creare legami unici e irripetibili, come tra Dave Gahan e David Bowie.
Stando a quanto dichiarato dal frontman dei Depeche Mode al mensile Rolling Stone, era molto legato a David Bowie e non solo come "illustre collega".
Gahan ha rivelato di essere scoppiato in lacrime non appena ricevuta l'inaspettata notizia della morte del Duca Bianco: "Avevo visto la notizia ma non ci ho creduto finché non è stata mia moglie a dirmelo. Sono scoppiato a piangere." Ha poi aggiunto: "Mia figlia mi vide, venne fuori e mi abbracciò fortissimo. Questa cosa mi colpì moltissimo. Una delle cose che più mi fa male è che tra tutte le volte che l'ho visto non sono mai riuscito a dirgli quanto la sua musica abbia significato e continui a significare per me".
Dave era solito incontrare Bowie a New York, sua figlia andava a scuola con Alexandra Bowie, la figlia di David e Iman. Parlando invece del nuovo album "Spirit", in uscita il 17 marzo, ha dichiarato che è "un album sull’umanità e la ricerca del nostro spirito", profondamente influenzato anche dalla musica e dallo "spirito" del Duca Bianco.
Rock
Trends