Depeche Mode: Dave Gahan scoppiò in lacrime quando scoprì della morte di David Bowie

Depeche Mode: Dave Gahan scoppiò in lacrime quando scoprì della morte di David Bowie

"Lo incontravo anche alle riunioni di classe, i nostri figli andavano a scuola insieme"

Il mondo del rock è sempre stato pieno di legami, connessioni e collaborazioni speciali tra i vari artisti. Ma a volte, nonostante non ci si mai stata una collaborazione discografica, sono proprio i rapporti personali a creare legami unici e irripetibili, come tra Dave Gahan e David Bowie.

Stando a quanto dichiarato dal frontman dei Depeche Mode al mensile Rolling Stone, era molto legato a David Bowie e non solo come "illustre collega".
Gahan ha rivelato di essere scoppiato in lacrime non appena ricevuta l'inaspettata notizia della morte del Duca Bianco: "Avevo visto la notizia ma non ci ho creduto finché non è stata mia moglie a dirmelo. Sono scoppiato a piangere." Ha poi aggiunto: "Mia figlia mi vide, venne fuori e mi abbracciò fortissimo. Questa cosa mi colpì moltissimo. Una delle cose che più mi fa male è che tra tutte le volte che l'ho visto non sono mai riuscito a dirgli quanto la sua musica abbia significato e continui a significare per me".

Dave era solito incontrare Bowie a New York, sua figlia andava a scuola con Alexandra Bowie, la figlia di David e Iman. Parlando invece del nuovo album "Spirit", in uscita il 17 marzo, ha dichiarato che è "un album sull’umanità e la ricerca del nostro spirito", profondamente influenzato anche dalla musica e dallo "spirito" del Duca Bianco.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Pink Floyd Music Star
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock