Pearl Jam - Swallowed Whole

Rock News

Pearl Jam: sarà Neil Young ad accompagnarli nella Rock and Roll Hall of Fame

Sarà il grande cantautore canadese ad introdurre la band di Eddie Vedder e soci in occasione della cerimonia del 7 aprile

Sarà Neil Young a introdurre i Pearl Jam nella Rock and Roll Hall of Fame. La cerimonia si terrà il prossimo 7 aprile al Brooklyn’s Barclays Center. I nomi dei premiati erano già noti, ma ora sono stati diffusi altri dettagli sull’evento e il più interessante, per gli appassionati del rock, è proprio che il rocker canadese si occuperà di accompagnare e presentare i suoi amici Pearl Jam.

Neil Young è sempre stato considerato punto di riferimento e padre spirituale del grunge e con Eddie Vedder e i Pearl Jam avevano inciso nel 1995 l’album che suggellava questo legame, "Mirror Ball".

Non ci saranno solo i Pearl Jam a entrare nella Hall of Fame del Rock and Roll. La «classe del 2017» comprende anche i britannici Electric Light Orchestra, gli americani Journey e soprattutto Tupac Shakur. 2pac, ucciso nel 1996 in una sparatoria, è solo il sesto rapper della storia a ottenere il prestigioso riconoscimento.

Sull’ingresso della Hall of Fame c’è stata anche una polemica, che riguarda proprio i Pearl Jam. Nella loro storia hanno cambiato diversi batteristi, la lineup che entra nella Hall of Fame comprende il batterista fondatore della band, Dave Krusen (presente solo in "Ten"), e quello che al momento suona con loro, Matt Cameron, ma non altri tre che si sono alternati al fianco di Eddie Vedder e soci.

Tra questi, Dave Abbruzzese, che ha suonato con i Pearl Jam agli inizi, tra il 1991 e il 1994, e che ha espresso su Facebook tutto il suo risentimento per l’esclusione: "Non riesco a capire come Eddie e gli altri possano accettare questa ingiustizia".

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Music Star Coldplay
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock 2K
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Rock Hits