24/09/2016
In occasione dell’attesissima uscita dell’autobiografia di Bruce Springsteen, Born To Run, e dell’album che la accompagna, Chapter And Verse (con 5 inediti), Mondadori Store ha lanciato in esclusiva mondiale un concorso che mette in palio una chitarra Fender Telecaster American Standard, provata e autografata dal Boss in persona.
Un’occasione imperdibile riservata ai fan e agli appassionati in Italia, realizzata in collaborazione con Mondadori, editore italiano dell’autobiografia, e Sony Music Italy.
Pre-acquistando o acquistando il libro (in vendita dal 27 settembre) insieme al cd o all’lp (in vendita dal 23 settembre), esclusivamente nei Mondadori Store aderenti all’iniziativa o sul sito mondadoristore.it, sarà possibile aggiudicarsi un pezzo unico: la chitarra simbolo del musicista.
Basterà poi accedere entro il 20 ottobre 2016 al sito eventi.mondadoristore.it e seguire le istruzioni per partecipare all’estrazione. Il premio verrà consegnato al fortunato vincitore insieme a un certificato di autenticità.
La chitarra è in mostra a Milano nel Mondadori Megastore di via Marghera e successivamente presso il Megastore di Piazza Duomo, arriverà anche nei Mondadori Store di Bologna (dal 3 al 6 ottobre), Padova e Torino nel corso di tre eventi speciali dedicati a Bruce Springsteen, e infine resterà in esposizione nel Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano fino al termine del contest (20 ottobre).
Il Boss ha lavorato alla sua autobiografia nel corso degli ultimi sette anni, iniziando nel 2009, dopo lo show con la E Street Band durante il Super Bowl.
I brani di Chapter And Verse scelti da Springsteen riflettono i temi e le sezioni del libro Born To Run. La raccolta inizia con due brani dei Castiles, che vedono uno Springsteen adolescente alla voce e alla chitarra, e si chiude con la title track di Wrecking Ball datata 2012. Le canzoni del disco tracciano la storia musicale di Bruce dai suoi esordi e raccontano una storia che procede in parallelo con la narrazione del libro.
Nelle incisioni degli Steel Mill e della Bruce Springsteen Band suonano musicisti che sarebbero poi entrati nelle fila della E Street Band. I demo solisti di Henry Boy e Growin’ Up sono stati realizzati nel 1972, poco prima che Springsteen iniziasse a registrare il suo album di debutto, Greetings From Asbury Park, N.J.
VAI ALLA PAGINA DEL CONCORSO MONDADORI
Rock News