Green Day: una canzone sugli attentati terroristici a Parigi

Rock News

Green Day: una canzone sugli attentati terroristici a Parigi

La band statunitense ha rivelato di aver scritto un brano sulla tragedia che ha colpito il Bataclan e gli Eagles of Death Metal

Una canzone nata da una tragedia. I Green Day ed il loro frontman Billy Joe Armstrong hanno un legame d'amicizia con i membri degli Eagles of Death Metal, il cui concerto al Bataclan di Parigi è stato funestato da un attentato terroristico in cui hanno perso la vita 89 persone. E da quel momento è nata "Troubled Times", brano inserito nel nuovo album della band: "Ho scritto questo pezzo dopo gli attentati che hanno colpito Parigi lo scorso anno - ha rivelato Armstrong nel corso di un'intervista con Q Magazine - Un nostro caro amico, Eden Galindo, è chitarrista degli Eaglas of Death Metal. Non penso che il terrorismo ti possa colpire più direttamente di come è successo quel sera".

La canzone è rimasta nel cassetto per un po', ma alla fine Armstrong e compagni hanno deciso di inserirla nel disco dopo la strage al club Pulse di Orlando: "All'inizio non pensavo di metterla nel disco - ha rivelato - non volevo sembrare banale e sdolcinato. Ma poi dopo quello che è successo ad Orlando, ho capito che aveva senso inserirla".

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock Party