Linkin Park

Rock News

Linkin Park: "Abbiamo aiutato a tenere la musica metal in vita"

Chester Bennington, leader della band, è convinto di aver giocato un ruolo fondamentale per la sopravvivenza del genere musicale

Chester Bennington è convinto: "I Linkin Park hanno aiutato a mantenere vivo il metal". Il cantante della band ha parlato del momento della musica nel corso di un intervista a Metal Hammer con Bennington che ha rivelato di aver incontrato tanti fan del metal: "Ho incontrato un ragazzino qualche anno fa e mi ha detto che noi eravamo la prima band rock che aveva ascoltato ed è una cosa che ho ascoltato spesso. Ho sentito tantissime volte che eravamo stati il primo disco per tanti ragazzi o la ragione per cui avevano cominciato a suonare uno strumento". Frasi di ispirazione per Chester e la sua band: "Penso che quelle siano state le prime volte in cui ho capito che la nostra band veniva vista nello stesso modo in cui io guardavo a band come Deftones, Metallica o Stone Temple Pilots".

Ma i Linkin Park si sono dovuti anche confrontare con molte critiche. In tanti infatti considerano il loro "Hybrid Theory" come un tradimento verso il metal: "Ho sempre pensato che fosse una cosa strana, l'integrità del metal. La mia opinione è che noi abbiamo contribuito a tenere in vita questo genere musicale".

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Webradio Virgin Radio Rock '80