David Gilmour:

Rock News

David Gilmour: "Il concerto a Pompei? E' qualcosa che volevo fare da tempo"

Il chitarrista dei Pink Floyd torna a parlare dei prossimi impegni in tour e soprattutto della data a Pompei. Mentre i concerti di Roma sono andati sold-out in meno di 30 minuti

David Gilmour si prepara al grande ritorno a Pompei. Il chitarrista dei Pink Floyd tornerà nel teatro dove con la band nel 1971 ha registrato uno degli album che rimarranno impressi nella storia della musica: "E' qualcosa che volevo fare già da un po' di tempo - ha raccontato in un'intervista con l'Associated Press - L'arena non è mai stata più usata per un concerto da quando lo abbiamo fatto noi. Si tratta della prima volta con anche il pubblico da quando uccidevano i gladiatori 2000 anni fa. Penso che sia qualcosa di straordinario".

Ma insieme all'attesa per il concerto anche una piccola anticipazione per i fan che non dovranno rimanere delusi se alcuni brani dei Pink Floyd non suoneranno allo stesso modo: "Penso di essermi guadagnato il diritto di non suonare gli assoli nota per nota, così come sono stati creati".

Ma la voglia di David Gilmour, assoli o meno, è testimoniata dalla velocità con cui sono stati venduti i biglietti dei suoi concerti al Circo Massimo di Roma. La vendita dei biglietti per le date del 2 e 3 luglio è durata non più di 30 minuti prima di registrare il sold-out!

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock '90
 
Webradio Virgin Radio Rock '80