Rock News

David Bowie: la mostra arriverà a Bologna. Guarda il video

Il progetto "David Bowie is", partito dal Victoria and Albert Museum di Londra nel 2013, avrà la sua tappa italiana a Bologna nel prossimo autunno

La mostra su David Bowie intitolata "David Bowie Is", che ha debuttato nel 2013 al Victoria and Albert Museum di Londra, arriverà in autunno anche in Italia. La città scelta per ospitarla è Bologna che metterà a disposizione lo spazio "MAMbo". A rivelarlo è stato Lorenzo Sassoli De Bianchi, presidente di Bologna Musei che in più di un'occasione ha parlato di questa possibilità, come riportata da Il Resto del Carlino: "Abbiamo iniziato le trattative prima della scomparsa di Bowie. Una delegazione è arrivata da Londra per visitare MAMbo e l'ha ritenuto idoneo ad ospitare l'evento".

Si tratta di una vera mostra "colossale" dal costo di quasi 350mila dollari ed in questo momento a Groningen in Olanda fino al 10 aprile e che ha già toccato Canada, Brasile, Stai Uniti, Francia e Australia. L'esposizione guida gli spettatori in un viaggio nella vita e nella carriera di Bowie con oltre 300 oggetti ed installazioni, con manoscritti, costumi originali, fotografie e filmati.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Classic Rock