Dan Auerbach

Dan Auerbach: vicino il secondo disco con gli Arcs

Rock News

Dan Auerbach: vicino il secondo disco con gli Arcs

Il frontman dei Black Keys è completamente immerso nella lavoro con la sua nuova band e a breve potrebbe pubblicare un secondo disco

L'album di debutto dei The Arcs è arrivata lo scorso settembre con "Yours dreamily" ma a quanto pare la vena creativa di Dan Auerbach e compagni non si è affatto esaurita. Il frontman dei Black Keys infatti sembra pronto a pubblicare il secondo disco con il suo "progetto alternativo" come ha rivelato nel corso di un'intervista alla rivista Billboard: "Il secondo disco è quasi completo, ci siamo davvero vicini".

Auerbach ha anche rivelato che il tour ha aiutato la crescita della band: "Gli Arcs hanno un sound molto particolare o per lo meno ci stiamo provando ad averlo. Siamo partiti e penso che con il tempo siamo riusciti a renderlo più solido, anche grazie al fatto che abbiamo suonato live insieme. Ormai sento un nuovo tipo di solidità all'interno della band, dovuta al fatto che ognuno di noi viene da un mondo diverso. Ma è quello che abbiamo sempre cercato di fare, cercare di mettere nella nostra musica diversi mondi musicali. Ci sono canzoni rumorose, altre veloci ma senza mai perdere un approccio sognante alla musica. La verità è che non saprei ben descrivere il nostro stile ed il nostro sound".

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio IDays
 
Virgin Radio Firenze Rocks
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Radio Bau
 
webradio Music Star Ligabue
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Roger Waters - Pink Floyd Music Star