Rock News
Dave Grohl
16/11/2015
Un colpo al cuore della Francia ma anche al cuore della musica. Gli attentati di Parigi forse per la prima volta come rivelato da Bono sono un colpo diretto agli appassionati di musica visto che la location più colpita è stato il teatro Bataclan dove era in corso un concerto degli Eagles of Death Metal. Nella struttura hanno perso la vita 80 persone costringendo tantissimi gruppi a cancellare le loro esibizioni nella capitale francese (U2, Foo Fighters che hanno rinunciato al tour europeo e Deftones). E sui social il mondo del rock non è rimasto in silenzio di fronte a questo dramma. U2 e Foo Fighters sono stati tra i primi con la band di Dave Grohl che ha deciso di cancellare tutte le date europee: "E' con profonda tristezza e preoccupazione per quello che è successo a Parigi che siamo costretti ad annunciare la cancellazione del resto del nostro tour. Le nostre preghiere ed i nostri pensieri vanno a tutte le vittime e a coloro che hanno perso una persona amata".
PAPA ROACH
Anche i Papa Roach avrebbero dovuto esibirsi nella capitale francese: "La crew dei Papa Roach è salva - si legge sulla pagina Facebook della band - Eravamo a tre ore dal confine quando abbiamo saputo degli attacchi terroristici. Il nostro amore va ai nostri amici degli Eagles of Death Metal, alle vittime e ai loro familiari".
CHRIS CORNELL, AC/DC e KISS
E messaggi di cordoglio e vicinanza sono arrivati anche da tantissime band e musicisti. Chris Cornell ha scritto: "Non riesco ad immaginare una ragione per mettere fine a tante vite innocenti o per credere che ci sia un Dio che le può perdonare". "Siamo in lutto per questa drammatica tragedia e siamo dalla parte del mondo che vuole avere ancora "joie de vivre", si legge nel messaggio scritto dagli AC/DC. Messaggi di cordoglio anche dalla pagine dei Guns N' Roses: "A tutti quello che sono stati colpiti: vanno le nostre profonde condoglianze" e dai Kiss: "Al popolo francese: siamo addolorati dagli eventi terribili che sono accaduti. Preghiamo per voi in questo momento tragico".
Rock News