Rock News
David Gilmour: per
10/09/2015
Due album nel giro di pochissimo tempo. Prima la pubblicazione di The Endless River con i Pink Floyd, e poi il solista Rattle That Lock ma la verità è che la realizzazione dei due album ha impegnato David Gilmour per moltissimo tempo: "Questo disco è in lavorazione già da moltissimo tempo. The Endless River ha interrotto i lavoro di realizzazione di questo album che è venuto fuori con grande lentezza. Credo siano passati almeno otto anni".
UN LAVORO LUNGO
Non è stato un lavoro semplice quello di Gilmour che alla fine si è trovato a fare i conti con 35 brani tra i quali scegliere: "A quel punto devi solo metterti seduto ad ascoltare e pensar a quali di quelle canzoni riescono a centrare meglio il concetto del disco, quali testi siano i più adatti gli uni con gli altri - ha rivelato Gilmour nel corso dell'intervista con Billboard - Cerco sempre di lavorare con un tema in mente, provando a mettere in ordine i pensieri che arrivano nel corso della giornata. Questo ti aiuta a mettere in ordine le cose che hai fatto, a dargli la giusta forma e a concentrarsi su quale tipo di lavoro vuoi realizzare".
IN TOUR
Gilmour ora si prepara ad andare in tour per promuovere il suo nuovo lavoro ma ha in mente le sue priorità: "Non ci saranno molte date e cerco sempre di farle in specifici periodi dell'anno in modo che non interferiscano con la scuola dei miei figli ed altri cose del genere".
Rock News