Bono

Bono rende omaggio a John Lennon

Rock News

Bono rende omaggio a John Lennon

Il cantante degli U2 ha partecipato ad una cerimonia per celebrare il 40esimo anniversario della "green card" concessa all'ex Beatles

Un giorno per celebrare John Lennon, ma anche tutti gli immigrati. Bono ha partecipato ad una cerimonia ad Ellis Island, New York, organizzata da Amnesty International per celebrare il 40esimo anniversario della "green card" concessa dagli Stati Uniti a John Lennon. "E' giusto celebrare questo avvenimento qui - ha detto Bono - perché John Lennon era un immigrato. Non ha navigato su una nave da crociera o su un sottomarino giallo, non è venuto qui grazie ad un biglietti di terza classe in cerca di un lavoro da Hell's Kitchen. Ma anche lui era un immigrato".

Nella cerimonia è stato esposto un arazzo commissionato da Art for Amnesty che mostra Manhattan come un "yellow submarine" che brilla alla luce della Statua della Libertà. "Un immigrato irlandese in più su un'isola piena di immigrati irlandesi - ha detto Bono parlando di Lennon - Tutti i Beatles non solo erano immigrati ma anche irlandesi", ha spiegato ancora facendo riferimento alle origini irlandesi del padre di Lennon.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Pink Floyd Music Star
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Music Star Coldplay