Rock News

Iron Maiden, Bruce Dickinson non piloterà più su voli commerciali: "se continui a farlo a 65 anni ti sparano un colpo in testa"

Il rocker inglese durante la sua carriera ha guidato per diverse compagnie aeree oltre a portare personalmente il Boeing 757 della band in tour

Iron Maiden, Bruce Dickinson non piloterà più su voli commerciali: "se continui a farlo a 65 anni ti sparano un colpo in testa"

19/10/2023

Bruce Dickinson ha ufficialmente smesso di pilotare aerei commerciali. Il frontman degli Iron Maiden, 65 anni, ha imparato a pilotare gli aerei negli anni ’90 e guidato il Boeing 757 della band, l'Ed Force One, durante i loro tour. Ora però ha deciso di "andare in pensione", piloterà solo per hobby.

Ho appena compiuto 65 anni” ha detto il rocker inglese in una nuova intervista, “nella maggior parte delle giurisdizioni del mondo se sei un pilota commerciale a 65 anni ti vengono alle spalle e ti sparano un colpo in testa. Come un vecchio orso o cane, ti sopprimono. L’ultima volta che ho guidato durante un volo commerciale è stato nel 2017”.

Dickinson ha poi rivelato di continuare a tirare di scherma, una passione che ha iniziato a praticare a metà degli anni ’80 durante l’anno di riposo dopo il grande tour degli Iron Maiden “World Slavery”: “Continuo a tirare di scherma. Sono un esperto ora. Esiste una squadra di veterani e partecipo ancora ai campionati del Commonwealth. Essere un veterano è bello perché tutto ciò che devi fare è sopravvivere ed aspettare, e allora quando tutti gli altri moriranno potrai entrare nella squadra”.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su