Rock News
08/09/2023
Mancano poche settimane al Power Trip, il festival che si svolge a Indio in California nell’Empire Polo Club che ospita ogni anno il Coachella e che dal 6 all’8 ottobre 2023 riunisce sullo stesso palco «Sei band iconiche che hanno definito il rock nella sua forma più potente». Venerdì 6 ottobre ci saranno i Guns N' Roses e Iron Maiden, sabato 8 ottobre AC/DC e Judas Priest e domenica 8 ottobre Metallica e Tool. Manca solo Ozzy Osbourne, che era previsto per i suoi problemi di salute. «Ha il cuore spezzato» ha detto sua moglie e manager Sharon Osbourne, «Vorrebbe essere lì a quel concerto con tutti i suoi amici».
A parte la breve partecipazione ai Commonwealth Games del 2022 a Birmingham in cui ha cantato pezzi dei Black Sabbath con Tony Iommi, sono cinque anni che Ozzy non fa un concerto. Lo scorso luglio ha rilasciato un comunicato: «Sono troppo orgoglioso e dopo tutto questo tempo lontano dal palco, non voglio che il mio ritorno sia una cosa a metà. Purtroppo il mio corpo mi sta dicendo che non sono pronto». In una puntata del suo show radiofonico Ozzy Speaks, il Principe delle Tenebre ha poi ammesso che il prcesso di recupero dall’intervento alle vertebre del collo (conseguenza delle cadute del 2003 e del 2019) e la battaglia contro il morbo di Parkinson (diagnosticato nel 2019) sono state: «Una delusione dopo l’altra».
La famiglia Osbourne nel frattempo sta per tornare dopo cinque anni con la seconda stagione del podcast Osbournes, in cui Ozzy, Sharon racconteranno sé stessi e come hanno detto nella presentazione «parleranno di qualsiasi cosa, dagli alieni al cibo, dall’amore ai Black Sabbath». Tutto tranne il Power Trip, come ha detto Kelly Osbourne: «Non lo nominiamo neanche in casa perché Ozzy è troppo triste. Il problema non è la voce, lui continua a dire che se non riesce a dare al pubblico quello per cui hanno pagato non lo farà».
In attesa della riunione di questi giganti dell’hard rock e del metal, il cantante dei Tool Maynard James Keenan ha dichiarato di essere «onorato e sopraffatto. L’unica cosa che puoi fare è non pensarci, fai quello che sai fare e prova a farlo al meglio per non sembrare un pagliaccio di fianco a queste superstar».
Rock News