Rock News
27/07/2023
Nuovi aggiornamenti sullo stato di salute di Ozzy Osbourne dopo l’ennesima rinuncia a tornare sul palco. Il Principe delle Tenebre, 74 anni, doveva partecipare al festival Power Trip Festival a Indio in California il prossimo 7 ottobre, in un weekend hard rock e metal con una line up stellare composta da Metallica, AC/DC, Guns N' Roses e Tool ma ha cancellato la data per i suoi innumerevoli problemi di salute: «Sono troppo orgoglioso per fare male il primo concerto dopo cinque anni» ha dichiarato.
Ozzy ha un suo canale personale su radio Sirius XM (si chiama Ozzy’s Boneyard, “Il cimitero di Ozzy”) e come sempre non ha esitato a spiegare ogni dettaglio della sue condizioni di salute al conduttore Billy Morrison. Il problema questa volta era un coagulo di sangue in una arteria: «Bisogna fermarlo prima che vada nel cervello o nel cuore. Non è una cosa così brutta, fa più impressione a dirlo che a farlo. Ma il problema è che i medici non trovavano nessuna vena in cui infilare l’ago!».
Ozzy è in un momento di grande successo, ha vinto un Grammy Award con il suo ultimo album Patient Number 9 (pieno di collavorazioni eccellenti, da Jeff Beck a Eric Clapton a membri di Red Hot Chili Peppers, Metallica, Foo Fighters e Guns N' Roses e Pearl Jam) ma ha dovuto cancellare tutto il suo tour del 2023 e dichiarare «La fine dei miei giorni sul palco», prima di annunciare a sorpresa il suo ritorno al Power Trip. Dopo la sua rinuncia, il suo posto verrà preso dai Judas Priest. «È una delusione dietro l’altra» ha detto Ozzy, «Non vedo l’ora di risolvere questo fottuto problema e riprendere la mia vita. Ma per adesso il mio corpo mi sta dicendo che non sono ancora pronto».
Rock News