Rock News
24/07/2023
Oggi è facile veder pubblicati e annunciati nuovi film sulla vita delle rock star, ma alcuni artisti non vogliono che le loro storie finiscano sul grande schermo. In un’intervista, Slash ha spiegato perché non vuole un film biografico sui Guns N’ Roses…almeno non per ora.
Come “The Dirt”, il film Netflix del 2019 basato sulla storia dei Motley Crue, anche un film sui Guns N’ Roses sarebbe pieno di sfrenatezze e momenti folli. I Guns comunque non hanno una biografia ufficialmente autorizzata sebbene ci siano moltissimi libri che raccontano la loro storia.
Durante una recente intervista con Yahoo! Entertainment, alla leggenda della chitarra è stato chiesto se gli piacesse l’idea di un film sulla storia della band: “Non penso che accadrà nel prossimo futuro. Non significa che non succederà mai, perché chi può dirlo? Io posso dirlo per ora. Ma non sono mai stato capace di immaginarmi come…voglio dire, una cosa è cercare e trovare gli attori per rappresentare la band, ma un’altra cosa è realizzare una sorta di rappresentazione fittizia della vita nella scena musicale e nella vita quotidiana dei musicisti e tutto quel genere di cose” ha dichiarato Slash.
“Si tratta sempre di roba finta, esagerata, ed è molto raro vedere un film che sembri genuino. E quindi non voglio neanche farne parte. Non penso che ci farebbe giustizia. Ne ho visti tanti davvero brutti, e mi hanno spaventato.”
Anche se il rocker non è propenso a fare un film sulla storia della sua band, sta lavorando ad un film horror su un gruppo rock, un soggetto che ha sempre cercato di evitare a quanto dice. Non ha potuto dare ulteriori dettagli a riguardo, ma ha assicurato che sarà pubblicato nel 2024.
Rock News