Rock News
19/07/2023
Matt Damon, star del nuovo film del grande regista Christopher Nolan Oppenheimer, ha rivelato che gli U2 sono la sua band da portare su un’isola deserta e ha ammesso che li preferisce anche ai Beatles.
Insieme a Ben Affleck, Damon è stato recentemente uno dei produttori del documentario sugli U2 “Kiss The Future”. Il film, pubblicato quest’anno, ripercorre la storia della band irlandese durante l’enorme concerto di Sarajevo del 1997 in Bosnia Erzegovina, tenutosi alla fine della guerra bosniaca. Durante lo show, Bono ha detto alla folla, in quella che poi divenne una celebre frase: “Viva Sarajevo! Fanc**lo il passato, baciamo il futuro!”
Parlando del suo amore per gli U2, Damon ha confessato durante un’intervista con Radio X: “Li amo, è la band che porterei su un’isola deserta. Se dovessi scegliere una band, sostituirebbero anche i Beatles, che pure amo”.
Damon ha rivelato i suoi piani per essere presente alla serata d’apertura della residency della band irlandese alla MSG Sphere di Las Vegas il prossimo 29 settembre. “Sembra incredibile e anche la venue, sono interessato a vederla ma muoio dalla voglia di vedere cosa ci faranno loro dentro”.
Nella stessa intervista Damon ha parlato anche del suo amore per gli Inhaler, che hanno come voce proprio il figlio di Bono, Eli Hewson. “Sapete chi altro è forte? Avete mai sentito gli Inhaler? Sono davvero fantastici. Mitici.” ha sottolineato.
Damon ha anche condiviso un aneddoto: “Ho parlato con Bono di loro un paio di anni fa e mi ha fatto ridere perché mi ha detto che c’è una canzone che hanno scritto che si chiama ‘Ice Cream Sundae’. La prima strofa che ha scritto suo figlio è stata ‘I’m in the pursuit of happiness, I’m gonna get it, I’m gonna get it’ e il secondo verso inizia e la strofa è ‘I’m in the pursuit of happiness, I’m gonna get it, I’m gonna get it’”.
“Bono gli ha detto che non può iniziare il secondo verso con la stessa strofa del primo, e suo figlio ha detto ‘Sì ok papà.’”
Rock News