Rock News

Noel Gallagher's High Flying Birds, evacuato il concerto a New York per allarme bomba

Il rocker di Manchester avrebbe dovuto suonare al Saratoga Performing Arts Center con i Garbage

Noel Gallagher's High Flying Birds, evacuato il concerto a New York per allarme bomba

10/07/2023

Il luogo del concerto di Noel Gallagher dello scorso sabato sera è stato evacuato dalla polizia a seguito di un'allarme bomba.

Mentre il rocker di Manchester stava per salire sul palco del Saratoga Performing Arts Center di New York, dopo i Garbage e i Metric, sugli schermi è comparso un messaggio che invitava i presenti ad evacuare l'edificio:

"ATTENZIONE! In questo momento dobbiamo evacuare il luogo dell'evento. Vi chiediamo di procedere con calma verso l'uscita più vicina. Vi preghiamo di seguire le indicazioni del personale e degli agenti di polizia. Per la sicurezza di tutti, vi preghiamo di NON affrettarvi né spingere. Grazie per la vostra collaborazione".

La Polizia dello Stato di New York ha rilasciato una dichiarazione la mattina successiva all'evento:

"L'8 luglio 2023, la Polizia dello Stato di New York, il Dipartimento di Polizia di Saratoga Springs, il Dipartimento di Polizia di Troy e l'Ufficio dello Sceriffo della Contea di Saratoga hanno risposto a un allarme bomba presso il Saratoga Performing Arts Center. Per precauzione il concerto presso il Saratoga Performing Arts Center è stato sospeso alle 9:40 p.m. e gli spettatori sono stati evacuati senza incidenti. Dopo l'uscita del pubblico dalla location, i cani addestrati hanno effettuato un'ispezione del luogo con esito negativo"

I Garbage hanno così commentato l'accaduto:

"Non abbiamo idea di cosa sia successo stasera. Siamo stati evacuati e ci siamo preoccupati per tutti!!! Ci dispiace, non abbiamo informazioni concrete. Ci è stato solo detto che c'era un'evacuazione di emergenza!!!!"

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su