Rock News
24/04/2023
Patrick Carney ha dichiarato che i Black Keys stanno terminando le registrazioni di un nuovo album che verrà pubblicato nel 2024. Il continuo al loro 11esimo album, Dropout Boogie, arrivato l’anno scorso, è il risultato di sperimentazioni che la band ha continuato a fare anche dopo il completamento dell’album.
“Abbiamo continuato a lavorarci”, ha detto Carney a NME in una nuova intervista. “A fine anno avevamo 17 nuove idee e siamo andati avanti”. Il progetto si è solidificato dopo che Carney e Dan Auerbach hanno collaborato con Beck nel loro studio a Nashville. “Abbiamo iniziato a scrivere con lui e questo è stato l’inizio di quello che stiamo finendo ora, un album epico che è sicuramente la cosa migliore che abbiamo fatto” ha spiegato.
Gli ascoltatori possono aspettarsi di sentire un gran numero di ospiti nel disco, incluso Noel Gallagher. “Stiamo lavorando con tante persone e l’atmosfera dell’album è divertente” ha affermato Carney. “Riflette le nostre notti da DJ in un certo senso, è un disco che suona come un sabato sera. Abbiamo fatto arrivate diverse persone in studio e ci siamo fatti lasciare un po’ di pepe in ogni canzone. Ci sono davvero tante collaborazioni con Dan e me a filtrare il tutto. E' davvero fantastico.”
Carney ha anche apprezzato Gallagher definendolo “esilarante e super-talentuoso. Lo chiamavamo “il Signore degli Accordi” perché è un perfezionista su questo. Io e Dan siamo grandi fan di Noel e Liam.”
Sul discorso dell’aprire la loro musica ad altri collaboratori, Carney ha pensato: “siamo sempre stati molto isolati. Eravamo due amici di Akron che non sapevano in realtà come partecipare alla scena musicale, e non potevamo stare nel backstage all’inizio della nostra carriera perché dovevamo guidare verso il prossimo show. Ora invece stiamo alla grande perché includiamo amici ed in generale siamo più inclusivi. È questa l’atmosfera di questo album”.
Rock News